Bartender a casa tua

26.01.2019

Bartender da salotto, unitevi!

Se per anni avete dosato, miscelato e shakerato chiedendovi perché il vostro drink non fosse mai buono "come quello al bar", forse vi consolerà sapere che preparare un buon cocktail a casa non è difficile, è sbagliarlo che è semplicissimo. 

La mixology è un'arte che richiede cura, competenza e dedizione, ma a renderla speciale è la sua replicabilità. Con un po' di conoscenza, gli attrezzi giusti e un q.b di manualità anche a casa è possibile riproporre quanto siamo abituati a bere solo ed esclusivamente al bar.

È proprio questo l'assunto da cui parte il giornalista Alessandro Ricci in "Bartender a casa tua", il manuale definitivo (e non noioso) che introduce alla professione dello shaker anche chi al bancone preferisce le mura domestiche. 


Un breviario con storie, aneddoti e ricette dei cocktail che hanno segnato la nostra vita, i twist (ovvero le interpretazioni) di autorevoli bartender e una parte tecnica con una serie di consigli utili per assicurarsi una dignitosissima figura anche durante un'informale cena tra amici.

Di tutto questo parleremo al Caffè degli Artisti, lunedì 4 febbraio (ore 18) insieme all'autore e a due dei bartender che volentieri hanno impugnato i loro strainer prestandosi alla causa di questa grande e condivisa drink list: Mirko Turconi e Luigi Barberis. #siateci!

Per info e prenotazioni: 333 5429559 o 0131 040040