Drink List

Siamo convinti promotori del buon bere. Per questo, oltre ai grandi classici, scateniamo il nostro estro per proporvi ogni stagione una cocktail list che sia prima di tutto un'ode alla miscelazione, frutto di ricerca, follia e (tanta) passione. Per l'inverno abbiamo deciso di dedicarla ai Tarocchi, ideando una selezione di 8 cocktail ispirati agli arcani maggiori. Eccoli!

I Tarocchi

DIAVOLO 

(tequila reposado herradura, Isidoro habanero, tabasco)

La carta della tentazione: unisce come in un gioco la dolcezza ammiccante della tequila con le note piccanti del tabasco e la potenza irriverente del brandy habanero. 

MONDO (Martin Miller gin, kina l'aero d'or, aceto balsamico, elisir menta eucalipto Bordiga)

La carta della vita: accosta in una danza armoniosa gli aromi vegetali del gin ai sentori esotici della kina e li ravviva con le note balsamiche sprigionate dall'elisir di Bordiga. 

LUNA (zolletta al Campari, riduzione di vermut Scarpa, Houdson baby bourbon, oli essenziali di pompelmo)

La carta della notte: ammalia con le note erbacee del vermut e i sentori vivaci del bourbon, svelando la sua natura illusoria con la freschezza amaricante del pompelmo. 

TORRE (estratto di mandarino, brandi 12 anni Mazzetti, cherry heering, bitter al cioccolato)

La carta del cambiamento: si svela con l'acidità del mandarino, si evolve nel picco alcolico del brandy e si compie con la dolcezza del liquore alla ciliegia e il sapore suadente del bitter al cioccolato.

MATTO (vodka aromatizzata ai boccioli di rosa, sciroppo di hibiscus, sciroppo di bergamotto, Isidoro habanero, shurb al peperone)

La carta dell'irrazionale: amalgama gli opposti in una giostra caleidoscopica di sapori; dall'eleganza della rosa all'intensità del rum habanero. 

AMANTI (bitter Bordiga, barbera chinato, selz al genepy)

La carta dell'amore: rievoca il connubio ideale tra il dolce e l'amaro dell'eros; vivace, floreale, piacevolmente amaricante. 

APPESO (vodka green mark, Galliano vaniglia, Pimm's Cup)

La carta della saggezza: affida il compimento del gusto a un'amalgama ragionata di sapori che mixa la purezza della vodka alla morbidezza del liquore alla vaniglia, alla tonicità del Pimm's Cup. 

SOLE ( El Dorado 12, elisir di genziana Bordiga, sciroppo di zucchero, succo di lime e bianco d'uovo)

La carta della gioia: un drink dal sorso appagante che mixa le note dolci del rum agli aromi vegetali della genziana, creando una piacevole alchimia. 

Cocktail caldi

HOLLY'S TE' (tè nero, rum scuro, grand marnier, vaniglia, scorza d'arancia)

L'intensità del tè nero si alterna alle note caramellate del rum e ai sentori dolci e aranciati del grand marnier creando un drink profondo e avvolgente. 

BORSALINO (vermut bianco, espresso, crema di latte, cannella, bastoncino di caramello)

Un abbraccio goloso che unisce la freschezza del vermut bianco alle note tostate del caffè espresso, addolcendole con la crema di latte, il bastoncino di caramello e il tocco aromatico della cannella.

VITRUVIO (tè chai, bourbon, espresso, miele)

Speziato e vigoroso, il tè chai è protagonista del connubio idilliaco con la morbidezza del bourbon, la tostatura del caffè espresso e la dolcezza del miele. 

LE SETTE DELIZIE (liquore alla nocciola, drambuie, zucchero, crema di latte, panna)

Nocciola, miele ed erbe emergono in questo drink dal carattere, reso vellutato dalla panna e dalla crema di latte.