LA CARTA

Quanto incide l'aspetto esteriore sulla percezione del gusto? Spesso la nostra mente ci porta ad associare a determinati drink anche un preciso sapore, ma tutto può essere qualcos'altro. 

E' la sfida che vi lanciamo con questi signature cocktail; un divertente "gioco degli equivoci" per scoprire come quelli che all'occhio sembrano una cola, una birra o un whisky, in realtà possono essere anche tutto l'opposto...

Sembra talco, ma non è...

SCOTCH...DA PACCHI

vodka; infusione di the, carota, cetriolo e zenzero; caramello

Un sorso di grande freschezza che risveglia il palato con note vegetali e leggermente speziate. Un intrigante viaggio verso Oriente, per chi ama i sapori semplici ma avvolgenti. 

LOCA COLA

gin; the verde; menta eucalipto, Meyers bitter; Chartreuse; ascorbico 

Sentori erbacei e gusto dolce e pungente si alternano nel bicchiere regalando alla bocca un senso di pulizia piacevole e persistente. Dedicato ai cultori delle sensazioni amaricanti.

BIRRA?

infuso di the alla pesca; whisky; bitter; sale; sciroppo chinotto 

Beverino e dissetante, dietro al suo aspetto ambrato nasconde un corpo vellutato in cui emergono note fruttate, saline e torbate. Perfetto per chi cerca carattere e sapori decisi. 

AH PERO'...SPRITZ!

extra dry; genepy; grappa; acido citrico 

Amabile e accattivante, stupisce con sentori balsamici ed erbacei che si aprono in bocca regalando grande struttura e pienezza. Pensato per i cultori dei gusti netti e non convenzionali. 

CALICE DIVINO [analcolico]

barbabietola; mirtillo; mirtillo californiano; agar agar 

Colore rubino intenso e gusto dolce riempiono elegantemente il calice rilasciando profumi di sottobosco, per un abbraccio vellutato e setoso.

IL NONNO

gin; vitamina C; zucchero liquido; fiori di sambuco 

Fresco e aromatico, ravviva il palato con fare leggero e una decisa carica energizzante. Un drink che, a dispetto del nome, profuma di giovinezza e di estate. 

NEGRONI, NE' ALCOL [analcolico]

cordial lime, rabarbaro; genziana 

Acidità e note vegetali si mescolano armoniosamente regalando al drink equilibrio e vitalità in un sorso pulito, ma di grande carattere. Il giusto punto d'incontro tra freschezza e personalità. 

IL CAFFE' DELLA PEPPINA

rhum scuro; lime; caramello; aria di nocciola 

Intenso e avvolgente, alterna aromi legnosi e speziati a note botaniche e stupisce con un finale affascinante: dolce e suadente. La scelta ideale per chi vuole struttura, senza rinunciare alla morbidezza. 


Il menu del Giorno

La proposta del Caffè non si limita alla sera. Dalla colazione all'ora di  cena, lasciatevi ispirare dalla nostra proposta golosa: dai "cappuccini" d'autore firmati dal nostro Erik ai panini di Marcello, e poi insalate, hamburger e i piatti espressi creati ad hoc dalla  nostra cucina. Cercate in carta il piatto che fa al caso vostro e...buon appetito!