La Carta

I 5 SENSI 

LA DRINK LIST DEL CAFFÈ DEGLI ARTISTI 

Bere, così come mangiare, è un'esperienza immersiva che coinvolge tutti i nostri sensi. Ma perchè questa posso dirsi davvero compiuta occorre che tatto, gusto, olfatto, vista e udito vengano sollecitati e messi in attività. 

Solo così, partendo dall'armonia complessiva di un drink, è possibile percepirne distintamente anche i singoli elementi, dando valore e piacevolezza dell'intera degustazione.

TATTO

È il senso che prende in considerazione le stimolazioni percepite dai recettori della nostra pelle, ma anche della nostra bocca. Lo interpretiamo con un drink "doppio", dove caldo e freddo si alternano creando un piacevole gioco di contrasti. 

GUSTO

È l'insieme di sensazioni che si percepiscono in bocca durante l'assaggio. Dolce, salato, amaro e acido passano dalle papille gustative e, con la consistenza completano l'esperienza. Questo drink è la nostra percezione del gusto, l'equilibrio con cui misceliamo ingredienti, sentori e materie differenti. 

OLFATTO 

È il senso-anticamera del gusto; i profumi captati dall'olfatto anticipano il sapore di quanto si assaggio e ne sedimentano il ricordo. Le essenze che compongono il drink ne fanno completamente parte, e il gusto percepito la loro naturale conseguenza. 

VISTA

È il senso dell'immediatezza, la "prima impressione" capace di influenzare la degustazione. Lo decliniamo in un cocktail fresco e prezioso che conferma il suo valore anche al sorso, liberando in bocca iridescenti microscaglie dorate tra leggeri sentori agrumati. 

UDITO

È il senso che precede il saper bere. Anche un drink va ascoltato per poter parlare ed esprimersi pienamente in bocca. Questo è il modo in cui lo "sentiamo" noi: un cocktail ironico ma concreto, sensuale ma conviviale.


IL MENÙ DEL GIORNO 

La proposta del Caffè non si limita alla sera. Dalla colazione all'ora di cena, lasciatevi ispirare dalla nostra proposta golosa: dai "cappuccini" d'autore firmati dal nostro Erik ai panini di Marcello, e poi insalate, hamburger e i piatti espressi creati ad hoc dalla nostra cucina. 

Cercate in carta il piatto che fa al caso vostro e... buon appetito!

IL MENÙ DELLA SERA