Il Caffè incontra Guidetti

03.07.2018

Crediamo fermamente che la miscelazione sia anche cultura. Un'arte che si studia, tramanda e sperimenta sul campo ma anche un viaggio alla scoperta dei cocktail che hanno fatto la storia e di quelli che ancora la possono fare.

Per rendere al meglio la nostra filosofia abbiamo chiesto "supporto" a un grande personaggio, che ha fatto della miscelazione non soltanto un mestiere ma una vera e propria arte: Roberto Guidetti

Il decano dei barmen alessandrini sarà con noi ogni martedì sera per raccontare non una, ma tante storie attraverso i suoi cocktail. 

Questa settimana, per rendere omaggio ai suoi 40 anni di attività (la sua "prima volta" fu nel 1978) proporrà "40 anni insieme" a base di gin-rhum, Dash Bitter Campari, Dash Dom Benedectin e Top Champagne. Ma molte altre saranno le proposte codificate nel corso della serata: dal Bellini (purea di pesca e top spumante) al Bellini Red (purea di pesca, top spumante, Dash Bitter Campari e mandarinetto); dal Gimlet (gin, succo di lime) al Vodka Gimlet (vodka, succo di lime) al Wonderful Stresa (gin, Bitter Campari, tonica al limone, selz). 

Pronti a provare?